giovedì , 28 Marzo 2024
Home / Comunicati Stampa / Infanzia, Ciccarelli (Forum Famiglie): “Piena sintonia con le criticità indicate dalla Garante”

Infanzia, Ciccarelli (Forum Famiglie): “Piena sintonia con le criticità indicate dalla Garante”

“Il Forum delle Associazioni Familiari è in piena sintonia con le criticità e le urgenze denunciate oggi dalla Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Filomena Albano. In particolare, vogliamo sottolineare il fatto che oggi crescere un figlio in Italia abbia costi talmente elevati da diventare spesso causa di povertà per le famiglie”: è il commento della vice-presidente del Forum Famiglie, Emma Ciccarelli, alla Relazione annuale dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, condivisa oggi in Senato e cui Ciccarelli ha preso parte in rappresentanza del Forum.

“Oggi nel nostro Paese ci sono 21mila bambini ancora in attesa di affido. Sono numeri alti. Le famiglie italiane si sono sempre dimostrate aperte e generose su questi temi: restituendo maggiore equità fiscale e servizi all’infanzia potremo restituire un futuro a tanti ragazzi”, prosegue Ciccarelli. “In queste circostanze del Paese, il Patto per la Natalità e l’applicazione concreta del Fattore Famiglia a livello fiscale diventano misure urgenti e improcrastinabili”, sottolinea Ciccarelli.

Source: Nazionale Comunicati